PRESENTAZIONE EVENTI 2020 Fishing League Worldwide Italy
Fishing League Worldwide Italy
PRESENTAZIONE EVENTI 2020
Si riparte con le competizioni. A seguito del DPCM del 11 giugno 2020 FLW Italy in collaborazione con la F.I.P.S.A.S. ha deciso di riprendere gli eventi e le competizioni sportive nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalla Federazione Italiana Pesca di Superficie.
La nostra partnership FLW quindi riprende dopo un periodo di LOCK-DOWN causa Covid-19.
Il programma internazionale FLW continua a dimostrarsi tra i miglior per i Anglers di tutto il mondo soprattutto dopo la fusione di FLW “Fishing League Worldwide” e MLF “Major League Fishing”. Il nostro obiettivo come FLW Italy resta sempre quello di continuare a lavorare in modo collaborativo per far crescere il marchio FLW in un contesto globale e contribuire alla crescita del Bass Fishing come sport italiano ma soprattutto mondiale.
Anche quest’anno organizzeremo una serie di eventi che daranno accesso ai Anglers, che sono cittadini italiani, alla Divisione Internazionale del campionato FLW Series Championship 2021.
L’espansione internazionale di FLW è cresciuta negli ultimi tre anni. L’Italia è stato il sesto paese a firmare per il programma internazionale, assieme al Canada, Cina, Messico, Sud Africa e Corea del Sud. Attualmente le Nazioni affiliate sono undici (11), Canada, Cina, Italia, Sud Korea, Messico, Namibia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Zimbabwe e Namibia.
Prendendo il nome dal fondatore delle leggendarie barche Ranger Boats, Forrest L. Wood, FLW ha introdotto il suo slogan, Fishing League Worldwide, nel 2014 per rispecchiare al meglio il suo status di organizzazione di pesca e di campionati di Bass Fishing più importanti al mondo. All’inizio del 2015, FLW ha ampliato la sua presenza sulla scena mondiale con l’introduzione di un programma (FLW Fishing International) che consente ai partner internazionali di utilizzare il marchio FLW e gestire i campionati FLW all’estero.
Anche quest’anno due Anglers Italiani competeranno come Pro, con barche fornite dal FLW e due Anglers Italiani competeranno come Co-Anglers nello stesso circuito. Il primo premio al Pro-Angler del campionato della FLW Series Championship sarà di $ 200.000, mentre il primo premio per il Co-Angler sarà una bassboat Phoenix con un fuoribordo da 115 cavalli.
A proposito di FLW
FLW è la più grossa organizzazione di pesca e campionati di Bass Fishing al mondo, ad oggi ha offerto ai migliori anglers di competere per montepremi in denaro, per milioni di dollari negl’ultimi anni attraverso diversi circuiti di tornei. Con sede a Benton, nel Kentucky, con uffici a Minneapolis, FLW conduce oltre 270 gare di pesca al black bass ogni anno negli Stati Uniti a questi bisogna aggiungere i campionati in Italia, Canada, Cina, Messico, Sud Africa e gli altri partner. I tornei FLW possono essere visti nello Emmy-nominated “FLW” television show trasmesso a più di 600 milioni di famiglie in tutto il mondo, mentre la rivista FLW Bass Fishing offre suggerimenti all’avanguardia dai migliori professionisti. Per maggiori informazioni visita FLWFishing.com e segui FLW su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
PRO SERIES CHAMPIONSHIP
2020 FLW ITALY Pro Series Championship
Categoria Motore Scoppio 2020
Pro-Angler al FLW Series Championship – 2021
Lago di Bolsena (VT)
2 – 3 – 4 OTTOBRE 2020
Alla Pro Series Championship 2020 (Validità per FLW Series Championship 2021 come Pro-Angler) si accederà per LIBERA ISCRIZIONE, purché gli Atleti siano in possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all’attività agonistica FIPSAS e FLW e le richieste di iscrizione siano inoltrate nei tempi previsti e indicati sul regolamento. Saranno ammessi un massimo di 60 barche “coppie” (50 residenti con cittadinanza italiana e 10 internazionali). Per l’acquisizione del diritto a partecipare farà sempre fede la data di arrivo dell’iscrizione (e-mail, fax, posta). In tutte le fasi della manifestazione ciascuna barca dovrà essere equipaggiata con un motore a scoppio di potenza pari o superiore ai 10 kw e la lunghezza non può essere inferiore a 4 metri.
La 2020 FLW ITALY Pro Series Championship si effettuerà attraverso un Tournament di tre (3) giorni divisa in due (2) Turni.
1° Turno: Day 1 + Day 2 = Classifica somma dei pesi dei due giorni.
2° Turno: Day 3 = Top 20 con classifica azzerata.
Dopo i primi due (2) giorni di prova saranno ammesse 20 barche alla prova finale (Day 3) con l’azzeramento della classifica dei primi due giorni. La durata di ogni giorno di gara andrà da un minimo di 8 ore ad un massimo di 10 e sarà possibile detenere un massimo di cinque catture valide al giorno da presentare VIVE alla pesatura. Il passaggio alla fase finale (2° Turno) sarà calcolato in base alla somma dei pesi dei primi due (2) giorni di gara.
TROLLING MOTOR SERIES CUP
2020 FLW ITALY Trolling Motor Series Cup
Categoria Motore Elettrico
Co-Angler al FLW Series Championship – 2021
Per accedere alla Trolling Motor Series Cup bisognerà qualificarsi attraverso una serie di Campionati Interregionali organizzati dalla F.I.P.S.A.S. La partecipazione ai Campionati Interregionali dovrà essere effettuata in base alla regione di residenza nei raggruppamenti sotto riportati, nel caso in cui la residenza degli atleti facenti parte la coppia corrisponda a due zone differenti si farà riferimento alla residenza della società di appartenenza. – 12 Luglio 2020 Lago di Bilancino (FI) Zona 3 – Toscana, Umbria, Marche – 30 Agosto 2020 Lago di Mantova Superiore (MN) Zona 1 – Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria – 6 Settembre 2020 Lago di Revine (TV) Zona 2 – Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige – 6 Settembre 2020 Lago di Bracciano (RM) Zona 4 – Lazio, Abbruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna
Alla FLW Italy Trolling Motor Cup (Validità per FLW Series Championship 2021 come Co-Angler) saranno ammesse un massimo di 30 coppie, i concorrenti meglio classificati in ognuna delle gare regolarmente disputate (Campionati Interregionali), fino al raggiungimento dei posti previsti, in maniera direttamente proporzionale al numero di iscrizione della gara stessa. Lago di Bilancino (FI) 26 – 27 Settembre 2020 La 2020 FLW ITALY Trolling Motor Cup si effettuerà attraverso un Tournament di due (2) giorni e la classifica finale sarà calcolata in base alla somma dei pesi dei primi due (2) giorni di gara.