A proposito di MLF
FLW Italy “Oggi MLF Italy” nasce alla fine del 2017 per volontà di alcune delle società storiche di BassFishing italiano. Facendo seguito dell’annuale Assemblea del Comitato Bass Fishing Italia, tra i vari argomenti trattati, viene messa alla firma dei presidenti o delegati dei club presenti la Carta dei Valori del Bass Fishing ed un eventuale accordo con Fishing League Worldwide (FLW).
Questo atto formale testimonia decisamente la volontà dei praticanti di questa disciplina di aumentare l’impegno (del resto da sempre profuso) nei confronti della conservazione del black bass, specie non sufficientemente tutelata attualmente in Italia e di valorizzare lo sport del Bass Fishing nazionale.
Fishing League Worldwide (FLW), una delle più importanti organizzazioni di pesca e Tournaments al mondo, si accorda in esclusiva con l’Italia, grazie al prezioso lavoro di alcuni Anglers italiani, per dare inizio ad un Campionato FLW in Italia. L’Italia sarebbe stata la sesta nazione a fare parte del programma internazionale assieme al Canada, Messico, Sud Africa, Cina e Corea del Sud. In seguito, si aggiungeranno Spagna, Portogallo e Zimbabwe.